Maicrotek è dotata di una sala metrologica destinata al collaudo di componenti meccanici e a controlli dimensionali tali da valutare che i prodotti siano conformi alle specifiche dei disegni e in grado di garantire la massima precisione ed esattezza su ogni tipo di misura. Tra le apparecchiature di misura e controllo siamo dotati di proiettore di profili 3 assi visualizzato, di macchina di misura a scansione ottica, rotondimetro, rugosimetri, calibri a corsoio analogico e digitale, tamponi P/NP, anelli di controllo filettati P/NP, comparatori, spine calibrate, anelli di controllo lisci P/NP, micrometri da interno analogici e digitale e micrometri da esterno analogici e digitali.
MAICROTEK
Piano di qualità
Ecco i principi che concorrono al raggiungimento degli obiettivi per la qualità:
- Organizzazione orientata al cliente: le aziende nascono per essere al servizio del cliente e dovrebbero quindi essere in grado di comprenderne le esigenze presenti e anticiparne quelle future, rispettarne i requisiti e accompagnarli al superamento delle loro aspettative.
- Leadership: i dirigenti hanno il compito di determinare le unità di intenti e l'ambiente interno all'azienda e devono creare un clima capace di coinvolgere le risorse umane, valorizzandone la qualità e mettendole correttamente al servizio dell'azienda.
- Coinvolgimento del personale: sono le persone che, all'interno di ogni azienda, rappresentano il vero cuore dell'organizzazione e coinvolgerle nel modo corretto consente di sfruttare al meglio le qualità di ognuno.
- Approccio ai processi: quando le attività e le risorse vengono gestite come se fossero un processo, l'efficienza aziendale subisce un incremento, conseguendo a un più rapido raggiungimento degli obiettivi aziendali.
- Approccio sistemico della gestione: per incrementare l'efficienza aziendale è indispensabile determinare e saper poi gestire un sistema di processi collegati tra di loro.
- Miglioramento continuo: deve essere l'obiettivo primario di ogni realtà aziendale.
- Approccio a dati reali nel rendere le decisioni: ogni decisione vincente deve essere preceduta da un'analisi sia logica che intuitiva dei dati e delle informazioni disponibili.
- Rapporti di mutuo beneficio con i fornitori: un rapporto di reciproco interesse tra azienda e fornitori incrementa le rispettive potenzialità di generare valore e business.